F1,Ferrari 2024: prova d’appello per il “capitale umano”
Come ci si aspettava il team di Toto Wolff ha beneficiato del cambio di regolamento e si è portata solamente a 41 lunghezza dalla Ferrari che conferma il secondo posto alle spalle della Red Bull, ma deve fare attenzione. Un dominio impressionante, come testimoniato dai numeri dell’olandese 15 vittorie in una stagione, di cui 9 nelle ultime 11 gare, battendo il record di 13 di Schumacher e Vettel; 17 arrivi a podio, le 15 vittorie più il terzo posto a Monaco e il secondo in Austria; 8 pole position, anche se quella del Belgio gli è stata tolta per penalità; 13 partenze in prima fila; 5 giri veloci in gara; in testa per 616 giri, ovvero per 3. Il gran momento di forma prosegue negli appuntamenti successivi, dove il colombiano coglie due solidi quarti posti a Dover e in Kansas, seguiti da un gran terzo posto a Fontana, dove battaglia a lungo con Jimmie Johnson e termina terzo in volata dietro Jeff Gordon. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. Il team italiano potrebbe iniziare ad andargli www.Formula1.it stretto. La Procura Federale della Figc ha dunque. E’ poi tripletta in Utah dopo un’altra battaglia con le P1, nettamente più veloci nel lunghissimo rettilineo d’arrivo ma staccate dopo le soste, al punto che il francese chiude in prima posizione nonostante un 720° negli ultimi giri. Visto che quello di prima sarebbe terminato nel 2024, è lecito pensare che questo duri almeno fino a fine 2026, anno in cui ci sarà un importante cambiamento del regolamento, con la semplificazione delle power unit, la rimozione del MGU H vedi link precedente e una significativa riforma dell’aerodinamica. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto.
Montecarlo croce e delizia per Leclerc, Sainz realista
Per Montoya il team Ganassi prepara il classico percorsco ABC, ovvero Arca, Busch Series e poi Cup, la serie regina del mondo Nascar. Stirling Moss 3 volte, Trintignant 2 volte, Jack Brabham, Bruce McLaren, Denny Hulme, Jochen Rindt, il già citato Graham Hill per ben 5 volte, Jackie Stewart, Ronnie Peterson, Niki Lauda 2 volte, Jody Scheckter 2 volte, Patrick Depailler, Carlos Reutemann, Gilles Villeneuve, Keke Rosberg, Riccardo Patrese vincitore a sua insaputa. Sappiamo tutti che non è mai stato leale, lo sanno anche i ferraristi qui, che giustamente lo hanno sempre denigrato ed evidenziato la sua ipocrisia. I tempi in cui un team faceva iniezioni di denaro per definire progetti usando senza limiti CFD e gallerie del vento è defunto. Questa la classifica Verstappen, Alonso, Gasly. Non sarà immediato, ma penso che stiamo facendo il lavoro di base per poter fare quel passo più avanti nel corso dell’anno.
Gran Turismo 5: i tracciati di Roma e Madrid in un video
Com, Newey sarebbe stato invitato da Lawrence Stroll a Silverstone per una visita privata del nuovo quartiere generale del team. Da vent’anni sta storiella si ripete. C’è però una figura che Newey non ha voluto menzionare in quelle righe, ovvero quella di Helmut Marko, storico consulente della Red Bull. Con ciò il divario tra Williams e Ferrari di fatto si azzera nelle ultime tre corse e a Monza Montoya e Schumacher danno vita a un duello epico. Mentre la Ferrari si prepara al Gran Premio di Miami, continua a far discutere la notizia del possibile arrivo di Adrian Newey. Nata a Napoli, ma da anni residente nella Capitale, aveva 67 anni. L’occasione di tornare in IRL per Brack arriva comunque a maggio, quando viene richiamato per sostituire proprio Buddy Rice, che durante le prove della Indy500 si infortuna alla schiena in un brutto incidente in curva 2. “L’aerodinamica più attiva serve proprio per cercare di compensare una power unit che manca di energia – ha spiegato il capo tecnico della Red Bull ad Autosport – Non penso che sia affatto una cosa negativa.
111 responses to “Il caos che sta devastando la Red Bull apre una porta per Newey a Maranello”
Fortunatamente per lui il pessimo Perez di questo week end è aggredibile immediatamente e non gli procura danni. Dopo cinque anni si torna a Shanghai, numeri e curiosità: il GP di Cina in 1′. Qualche tempo fa, un’altra squadra di un altro sport, sempre legata alla famiglia Agnelli, ingaggiò un’atleta che, come Hamilton, si identificava anche con l’analogo acronimo nome cognome numero. Alle sue spalle Lewis Hamilton, anche lui costretto a partire dal fondo, autore di una positiva rimonta ma tempi alla mano è stato inferiore al compagno di squadra. Charles Leclerc e Carlos Sainz vicino alla Ferrari F1 75, la vettura che ha più impressionato nei test andati in scena a Barcellona e in Bahrain. Verstappen e Norris possono rimanere amici. Dopo Dan Fallows la campagna acquisti di ingegneri da Red Bull continua incessantemente. Photo by: Giorgio Piola. Secondo il media tedesco, Newey è stato recentemente avvistato nei pressi di Maranello, sede della Ferrari.
L’ingaggio del pilota e del tecnico più vincenti di sempre aumenterà a dismisura la pressione sulla Ferrari alla quale non sarà concessa la possibilità di fallire
La Casa di Maranello è in borsa e deve sottostare a regole ferree di mercato, per evitare fluttuazioni del titolo a fini speculativi. Consente di effettuare una ter. Ulteriore considerazione molto importante, dobbiamo sfatare un mito: un pilota di F1 in quanto tale non è in grado di fare tutto da solo. Provvedimento utile a gettare le basi per il futuro. Ad esempio, la Ferrari, abituata a spendere cifre ben superiori, ha deciso che, dal 2023, investirà parte di quei soldi che non può più dedicare alla F1 per partecipare in prima persona al WEC, il Campionato Mondiale Endurance quello della 24 ore di Le Mans, per intenderci, nella nuova categoria hypercars. 2004: Forsythe, Ingegnere di pista di Paul Tracy – 4° posto finale, 2 vittorie Long Beach, Vancouver, 3 poles. La neo italiana militante nella Savino del Bene di Scandicci parte titolare in tutte le partite, tranne quella con la Bosnia in cui è fermata da un lieve infortunio muscolare. SOCIAL: Lara Esposito, Claudia Barchiesi, Sofia Betti. Il celebre progettista, che lascerà la Red Bull Racing all’inizio del 2025, è stato oggetto di intense speculazioni riguardo al suo prossimo passo.
“Il Sesto Uomo” – EP65 : Le Conference Finals e il futuro della NBA con Simone Sandri!
Per quanto scorbutica, la nuova McLaren è però una macchina vincente, come Kimi Raikkonen dimostrerà dopo i primi gran premi di rodaggio. Un fronte, questo, su cui la Ferrari non si è distinta nel Regno Unito. Come promesso, l’ultimo numero della rivista ufficiale Playstation non ha risparmiato nuovi dettagli sul tanto e a lungo atteso Gran Turismo 5. La redazione di Rossomotori. Durante l’inverno si stabilizza in un punto basso. Solo la Daytona 500 passa agli annali, ma per un incredibile incidente in regime di pace car in cui la vettura di Montoya finisce ad alta velocità contro un camioncino asciuga pista, causando un enorme incendio che richiede alcune decine di minuti per essere domato. La sequenza di vittorie si ferma al penultimo appuntamento in Texas, ma a Kenny basta tenersi fuori dai guai per allungare in classifica considerando i problemi di Hamilton e i ritiri di Stewart e Sharp. Disastro strategia Ferrari.
Modena FC – Gazzetta di Modena – Catellani puntella la difesa: dopo Caldara, arriva il terzino Idrissi
Fatto sta che i papaya hanno dimostrato una capacità reattiva formidabile, tanto da primeggiare tra le stradine del principato e, non posso non pensare che nei prossimi appuntamenti che verranno Canada, Spagna, Austria e Gran Bretagna, quindi su piste vere, loro saranno protagonisti di certo. Già da giorni, invece, è l’uomo più ricercato dell’intero paddock: tutti lo vogliono, la Ferrari sogna. Eh insomma, è un periodo un pò così. Anche se Checo Pérez ha perso terreno nella classifica del Mondiale, Max Verstappen rimane imbattibile e ha conquistato la sua settima vittoria nelle 10 gare disputate in questa stagione. 173/2021 – Direttore Responsabile Giuliano Gemma. Il futuro in Ferrari con Adrian Newey si prospetta rivoluzionario, offrendo prospettive esaltanti ai tifosi desiderosi di vedere la scuderia riassaporare la gloria.
F1, Stiria: Mercedes, game over?
Password non corretta. Il venerdì si farà una sola sessione di prove libere al mattino, mentre al pomeriggio si terranno le qualifiche per la sprint race. SP: È solo importante considerarlo, specialmente con le condizioni di gara. Una litigata post gara con il doppiato Gabby Chaves, reo di averlo tenuto dietro per metà gara, è il manifesto di un’altra prova mediocre a Barber, cui segue un altro disastro al primo giro al Gp di Indy, dove Simon è incolpevolmente spedito nella sabbia da Jordan King. Al 23° giro Piquet va in testacoda: non rompe niente, ma perde diverse posizioni. Il bilancio del primo giorno di attività in pista in Florida è positivo secondo il team principal Fred Vasseur. Il caso vuole, peraltro, che il suo allora team principal, quel Ross Brawn a cui sono legati i molteplici trionfi di Michael Schumacher, sia ora il direttore generale della F1, nonché una delle persone atte a verificare il rispetto delle norme tecniche. Quando rientra, il punteggio recita 24 18, con Egonu che registra il 100% in attacco e, nonostante sia chiamata poco in causa, sembra che la sua mera presenza sia sufficiente a spaventare le avversarie. Io lo dico da 2 anni. Se questo è il tipo di intrattenimento a cui pensa Liberty Media per rendere più interessanti le giornate agli appassionati di corse, ben venga. Con evidenti benefici. VB: Direi tutte le cose tortuose, come tutte le curve a bassa velocità; le curve lunghe sembrava buono. La visiera a strappo a quanto pare proprio dell’olandese si è bloccata nella presa dei freni surriscaldando e danneggiando i sensori, che ha portato all’errore nella gestione del limitatore che è costata al monegasco la penalità di 5″. 647 tifosi presenti nel tempio della velocità a Monza che ha festeggiato nel migliore dei modi i suoi primi 100 anni di storia.
Rapporto e risultati della gara del Gran Premio d’Austria 2024 di F1
Allo stesso modo, Williams, in cerca di riscatto, potrebbe trarre enorme vantaggio dalla sua visione strategica. Subito fuori a Watkins Glen per il cedimento di una sospensione, nell’ultimo appuntamento di Fontana Tomas parte in prima fila, guida la corsa più a lungo di tutti ma rimane attardato da un pit stop lento e nel finale, nonostante l’aiuto di alcune bandiere gialle, non ha la velocità per inserirsi nel discorso vittoria, chiudendo mestamente al settimo posto. Verstappen denunciato dai media stranieri: Hamilton pensa a qualcosa di simile. 1986: Brabham F1, aiuto progettista. Persi due giri per le riparazioni del caso Tomas si dimostra poi velocissimo, aumentando i rimpianti per il grande risultato sfumato. In Red Bull sanno che l’anno prossimo le nove vetture rivali potrebbero avere un nonsoché di familiare. Puoi accedere con il tuo account su tutti i dispositivi che desideri, ma utilizzandoli in momenti diversi secondo il tuo piano di abbonamento. Toto Wolff, senza troppe remore, ha ammesso che il team che guida non ha prestato la necessaria attenzione ai pit stop durante i sette anni e mezzo di dominio. O così o andava in Aston comunque vicino casa sua. Secondo La Gazzetta dello Sport, Adrian Newey e la Ferrari sembrano sempre più vicini a trovare un accordo, dando così inizio a quello che potrebbe essere un connubio vincente. Ca competizione, che eleggerà il miglio pilota virtuale e non attraverso il videogioco per PlayStation 3 sarà suddivisa in 5 turni ad eliminazione: il fortunato vincitore potrà partecipare alla 24 ore di Dubai a bordo di una Nissan 370Z GT4. Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi.
FOLLOW US
Dopo il week end monstre fatto in quel di Imola non ti aspetti un Max falloso. Newey ha progettato macchine incredibili in QUATTRO team diversi. E il nome di De Gennaro non c’è. Conduce per 85 giri, tenendo un passo insostenibile fino al 172° passaggio, quando si stampa contro il muro della curva 4 durante una fase di doppiaggio. L’autore del sito Newsf1. Il tuo attuale abbonamento permette di leggere Corriere. Campione a sorpresa, nel 1999 la difesa del titolo non inizia però bene per Kenny, che nel primo appuntamento di Orlando naviga ai margini della top ten fino a metà gara, quando finisce a muro non potendo evitare Gualter Salles, che rallenta improvvisamente con il motore rotto. Mercedes W13, dettaglio dell’ala posteriore più scarica rispetto al Bahrain. It, ha parlato di come Adrian Newey potrebbe stare vivendo la cosa. Il terreno amico di Barber, unito alla pioggia che cade copiosa, gli permettono nella corsa successiva di dare sfogo alla sua sensibilità e abilità nel sorpasso. Oltre ad altri rally su asfalto e sterrato, lo svedese non disdegna anche qualche uscita nelle corse storiche, tra cui Goodwood, dove vince nel 2011 in coppia con l’amico/rivale Tom Kristensen ed è poi protagonista nel 2013 di una memorabile qualifica sul bagnato, al volante di una Ford GT40 del ’65 divisa con Adrian Newey. In casa Red Bull si vive anche di contraddizioni: Newey e Horner ne sono stati una prova nell’ultimo periodo, e questo fa un po’ riflettere sul clima nella squadra di questi tempi, certamente lontano dall’avere rose e fiori sparpagliati per Milton Keynes.
Leggi Anche
L’esempio della McLaren non può valere come prova di un sistema che funziona perché, fino a questo momento, si è trattato di una mosca bianca che, nonostante una rimonta apparsa quasi miracolosa, non è stata mai in grado di vincere una gara canonica. Il progettista più influente del circus è da tempo corteggiato dalla Ferrari ma anche da altri team rivali. Ad una partenza assolutamente perfetta ha fatto seguito un primo stint in cui ogni giro era martellato con chirurgica precisione sul miglior tempo che la vettura gli consentiva. I programmi di simulazione sono tornati a funzionare correttamente, ritrovata la correlazione pista Maranello. Farò il mio lavoro per la Red Bull Racing da venerdì alle 11 del mattino fino a domenica sera e non vedo l’ora”. Ci sta, nessun de profundis per Lewis. 000 copie per il territorio francese, divise fra 400. L’ala posteriore della W13 è stata scaricata per migliorare il picco di velocità, ma i problemi della vettura di Brackley sono rimasti insoluti, segno che la mancanza di competitività non riguarda il motore. Secondo è Vettel, davanti all’inglese, nuovo leader del campionato. Venendo a mancare la “ventosa” sopracitata, la macchina si alza improvvisamente, ma, alzandosi, ricomincia a generare effetto suolo e si abbassa nuovamente. La data dell’annuncio, il 1° maggio 2024, non è un giorno scelto a caso ma è quella che permetterà all’ingegnere inglese di scontare il suo periodo di gardening, prima di poter cominciare a lavorare per un altro team. Il suo box fa un errore pittandolo troppo presto, al 23° giro, perché finisce dietro a Perez rischiando di compromettergli la gara. Poi potrebbe disegnare un Ferrari stradale estrema non poca roba. Montoya, terzo con uno scarico rotto, chiude comunque la stagione in bellezza con la vittoria nell’ultimo appuntamento di Jerez, che segna anche la fine del rapporto con Marko, prossimo al ritiro dalla categoria, che pur apprezzando la strepitosa velocità naturale di Montoya, non finirà mai di rimproverargli la testardaggine riguardo la sua forma fisica, oltre all’incapacità di gestire la gara e i cali di concentrazione.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
Passano due giorni e, la mattina del 1 febbraio, l’edizione inglese di Sky Sports News dà per fatto l’accordo. Il podio arriva invece a Imola al termine di una corsa solitaria che offre tutte le sue emozioni al primo giro. 1989: Brabham F1, aiuto progettista e Ingegnere di pista di Stefano Modena. La già difficile situazione che deve affrontare è acuita da quanto Website accaduto domenica scorsa, in un mondo tanto lontano quanto vicino a quello della F1. Ha ricevuto un’offerta dall’Aston Martin. Il provvedimento è stato già approvato dal Senato e deve essere convertito in legge entro il prossimo 6 luglio, pena la decadenza. La mail anonima contenente foto e screenshot di cui non è stato possibile verificare l’autenticità inviata nel corso delle libere ha gettato benzina sul fuoco, così come lo hanno fatto le dichiarazioni al vetriolo di Jos Verstappen. Ore 16:26 Giro 61/72 Piove, Sainz al pit stop. Forse troppa autopressione che lui stesso si sarà imposto.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Kenny parte dalle retrovie ma recupera fino alle prime posizioni, dovendosi però arrendere nel finale a Sharp e Robby Unser. È lo stesso Juan Pablo Montoya a trovare le parole più giuste per sintetizzare il suo modo di essere, che ha dettato il percorso della sua carriera. Ore 15:12 Alonso passa Leclerc. FORMULA 1, FERRARI E IL MONDIALE 2024: LE SPERANZE DI LECLERC. Tra prestazioni superbe ed errori pacchiani, Juan Pablo porta a casa due corse ma manca il titolo, che va al connazionale Diego Guzman, con cui si accende una forte rivalità alimentata dai media colombiani. Tanti si chiedono, ad esempio, se la Scuderia del Cavallino Rampante non possa approfittare dell’attuale incertezza che circonda la Red Bull per convincere Newey a trasferirsi. Era un problema 30/40 anni fa con Barnard, quando tra Shalford e Maranello c’erano solo i fax. Mick piace per la sua tranquillità e pacatezza. Dopo un difficile fine settimana in Ungheria, concluso fuori dai punti, a Spa Montoya da il meglio di sé, centrando un gran pole position sulla pista che va asciugandosi. Rivistra trimestrale diritto penale dell’economia. Sony Computer Entertatiment comunica oggi i primi dati di vendita italiani relativi a Gran Turismo 5, il nuovo titolo di corse realizzato da Plyphony Digital in esclusiva per PlayStation 3.
Leggi Anche
PARMA VIA PONTREMOLI A due p. Purtroppo tanti, troppi, hanno derubricato la causa della sua vittoria alla pole ottenuta grazie alla scia dell’incolpevole Hulkenberg il quale è stato anche attaccato a mezzo social. Questa vittoria arriva in un momento delicato per la carriera del monegasco, perché fa tanto morale e va ad accrescere la sua sicurezza per gli appuntamenti a venire, permettendogli cosi di tuffarcisi “a pesce” proprio come ha fatto nel porto della sua città, sperando di vedere scene del genere più spesso nel futuro. Geostore, un distributore Giapponese, ha aggiunto per Gran Turismo 5 la scheda relativa alla data di uscita del gioco in Giappone. Sulla vicenda in sé difficile commentare, non avendo elementi a disposizione. Hai presente la figura retorica chiamata iperbole. I tecnici si augurano di vedere temperature alte, simili alla qualifica. Liberatosi a fatica di Ward, negli ultimi 14 giri Kenny porta il suo distacco da 4 secondi a circa 1, quando in vista della bandiera bianca Gordon rimane a secco lasciandogli il comando. Una scelta che aveva dato i propri frutti, perché grazie ad uno splendido sorpasso all’esterno proprio della seconda chicane, molto simile a quello di Alonso ai danni di Webber nel 2011, Lance era riuscito a sopravanzare il finlandese dell’Alfa Romeo, riconquistando così la terza posizione ma soprattutto guadagnando un piccolo vantaggio che avrebbe potuto mettere in sicurezza il suo arrivo sul podio nei confronti degli avversari alle sue spalle. 700 resteranno in Servco. Come raccontato in occasione della recente intervista a “Beyond The Grid”, la prima occasione in cui Newey è stato vicino a poter collaborare con la Ferrari è stato nel 1993, poche settimane dopo l’approdo a Maranello di Jean Todt, con il francese che negli anni successivi avrebbe dato vita assieme a Michael Schumacher e al duo tecnico costituito da Ross Brawn e a Rory Byrne ad un equipe tecnica che avrebbe regalato al Cavallino ben cinque titoli piloti consecutivi dal 2000 al 2004 e ben sei titoli costruttori dal 1999 al 2004. Da ricordare è che quella della Scuderia di Maranello non è l’unica proposta sul tavolo per il noto ingegnere britannico: a farsi avanti è stata, secondo altrettante indiscrezioni, anche l’Aston Martin. Se fosse solo una questione di titoli conquistati, l’appellativo spetterebbe di diritto a Sebastien Bourdais, ma l’attitudine meticolosa, riflessiva ed equilibrata, oltre alla capacità di tirar fuori il meglio da ogni situazione ormai ampiamente dimostrata dall’attuale pilota del team Penske, ricordano un po’ la straordinaria efficacia del “Professore” originale.